A Settembre Milano riparte dopo la pausa di Agosto e così anche il Giardino San Faustino, che inizia a preparare il palinsesto d’autunno per poter accogliere tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Si parte il 15 settembre con una iniziativa promossa da S.O.S. randagi: “Noi insieme… – Workshop teorico pratico cinofilo: la comunicazione e la gestione della passeggiata” un appuntamento dedicato agli amanti dei cani e per migliorare la gestione dei cani nella vita quotidiana.
Si prosegue il 23 settembre con una rievocazione storica promossa dal Circolo dell’Ortica con l’ausilio della Legio VIII Augusta Helvetia : “Meditrinalia- festa del vino in un accampamento romano“. Il Giardino San Faustino si riempirà di tende e si trasformerà in un accampamento romano e si festeggerà il vino nuovo imparando nel contempo usi e tradizioni degli antichi romani.
Infine il 29 settembre ci sarà la grande giornata di festa del giardino inserita all’interno di 3 grandi manifestazioni: Green Week, L’ora della cooperazione e Ortica in festa.
Tutte le associazioni del giardino organizzeranno attività per tutti i gusti e tutte le età.
Vi sarà sport, colore, giocattoli, giardinaggio, danza. una giornata che non mancherà di sorprendervi!
I programmi dei singoli eventi saranno messi a disposizione qui sul sito e su facebook.
Vi aspettiamo e state tonnati che ad ottobre vi saranno altre magnifiche iniziative!